Fujitsu Amilo e .... Debian

Vincenzo Villa <vincenzovilla@villagreppi.org> ha scritto:

[scusa se approfitto della circostanza, ma ho qualche difficolta' sulla
stessa macchina...]

> Il mio è un Amilo Fujitsu-Siemens, con Windows XP pre-instalalto (per
> la cronaca F12 è per scegliere la periferica di boot)

voglio installare la Etch (dvd trovato in una rivista) su un FS Amilo
M6450G;

avendo annotato dal pannello di controllo di win un controller (intel
82801 FBM Ultra ATA 2653) ide/atapi, quando Etch mi ha indicato il disco
come scsi (/dev/sda) mi sono bloccato;

la documentazione FujitsuSiemens (google) indica il sottosistema disco
come SATA, ma DSL vede il disco come /dev/hda (montando il disco in
effetti accedo ai files ntfs);

a questo punto sono un po' (un po' ?????) frastornato: come posso capire
con esattezza con che controller ho a che fare? bios, google, apro il
case, ecc.?

visto che tu l'hai fatto, approffittavo per avere qualche dritta: grazie
:-)

ciao,
giuliano