Re: [OT] Dell e Linux

Il giorno lun, 12/03/2007 alle 14.47 +0100, Simone ha scritto:
> PS: Scusate se ho risposto all'OT, ma quando leggo di gente che non ha
> cognizione di causa e afferma che il costo del supporto di Linux è alto
> perché la gente ti risponde RTFM, mi agito... :)

Per quanto riguarda l'RTFM mi associo pienamente :)

Per quanto riguarda il resto...
Dell fino ad un po' di tempo fa forniva su richiesta Suse preinstallata
sui PC.
Parlando con un commerciale, mi è stato detto che non ne hanno venduta
una di macchina con linux.
Anche perchè la licenza Suse era più cara di Windows.

C'è da dire che di tutti i pc/notebook che ho preso, tutti erano
compatibilissimi con linux.
Questo perchè non usano controller sconosciuto come mi è capitato
parecchie volte con notebook HP o Asus.

Quello che potrebbe comunque fare Dell è prendere di mira una
distribuzione che gli aggrada e personalizzarla, preparandosi i cd di
installazione ad-hoc così come fa per Windows.

Tel/Fax: +39 011 7499875 (r.a.)                 http://www.redomino.com/