Re: come far partire lo script di un firewall all'avvio

On Monday 12 March 2007 16:51, Marco wrote:
> qual'è secondo voi il posto migliore per inserire lo script di un firewall
> da far partire all'avvio di un server???
>
> va bene un link in /etc/rcS.d o c'è qualche cartella più consona ?
> per esempio /etc/network/if-pre-up.d ??
beh.. sicuramente dopo che la macchina butta su le interfacce di rete,
in ogni caso lo metti in /etc/init.d (come default) eppoi lo linki nel
runlevel che preferisci.

leggi pure il README in /etc/rcS.d

e comunque: perche' questa "precauzione"?
Nel senso: non ti cambia la vita a metterlo come gli altri script di default..

Per esperienza personale ti consiglio di usare impostazioni di default, ho
macchine vecchie di una vita (tipo PI) con sarge che non tocco mai ne non per
modificare qualcosa.. ne avessi degli script "personalizzati" chissa' che
casini ricordarsi tutto..

Saluti
Pol

Pol