Re: [OT] software di backup

Carlo Agrusti wrote:

> [...]
>>
> Per questo io uso bacula-web, un paio di pagine php che danno una buona
> visione di insieme su quello che combina bacula :-)

grazie,
gli ho dato uno sguardo e credo sia fatto in perl.

il mio obiettivo è gestire il backup (job, restore,ecc ecc) mediante
interfaccia web in zope/python.

Per ora non ho ancora trovato nulla di soddisfacente. Bacula sarebbe
perfetto se avesse un'interfaccia a linea di comando (come dar, che però
non supporta i tape...).

Ho visto lo scripting python ma è poco "potente": si possono fare degli
oggetti richiamati da bacula se si verificano certi eventi, ma non si
riesce a gestire bacula mediante le api.

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424