Re: mount ntfs

beppe ha scritto:
> Perfetto, cambiato con ntfs e umask=0000, funziona per tutti gli utenti:

io ti consiglierei caldamente di tornare indietro.
il supporto in scrittura di ntfs non è per niente sicuro, e corri il
rischio di danneggiare il filesystem.

questa è la riga del mio mtab relativa ad una partizione ntfs:

/dev/hda1       /mnt/xp         ntfs-3g \
defaults,users,locale=it_IT.UTF-8  0 0

ricordati di aggiungere, come da istruzioni che leggi in seguito
all'installazione, di inserire nel gruppo fuse gli utenti che vuoi
abbiano accesso alla possibilità di montare il filesystem (utile per
dischi usb esterni).

ciao

Max