Re: hosts.deny. Non sono simpatico al server?

On Mon, 12 Mar 2007 10:46:34 +0100
CoPlast SRL <listemessaggi@coplast.eu> wrote:

> Chiedo scusa anticipatamente se è un pò OT, visto che la domanda
> riguarda forse il pacchetto denyhost più che debian in se.
> La rete locale della mia azienda è popolata da client windows e
> server debian. Uno dei server, quello con ip pubblico, ha il
> pacchetto denyhost che continua a mettere l'indirizzo ip del mio pc
> windows nella lista di /etc/hosts.deny. Se faccio il login sul server
> e cancello manualmente la riga sshd:192.168.x.x (l'indirizzo ip del
> mio client windows) dal file hosts.deny dopo qualche secondo denyhost
> reinserisce quella stringa nel suddetto file.
> [...]

Ciao,

si comporta così perchè quel file viene movimentato a seconda di quanto
contenuto sotto i files in /var/lib/denyhosts che sono i suoi (diciamo)
"database".

Guarda file:///usr/share/doc/denyhosts/FAQ.html#3_7 per scoprire come
"whitelistare" il tuo host

ciao,

--
Marco Bertorello