hosts.deny. Non sono simpatico al server?

Chiedo scusa anticipatamente se è un pò OT, visto che la domanda riguarda forse il pacchetto denyhost più che debian in se. La rete locale della mia azienda è popolata da client windows e server debian. Uno dei server, quello con ip pubblico, ha il pacchetto denyhost che continua a mettere l'indirizzo ip del mio pc windows nella lista di /etc/hosts.deny. Se faccio il login sul server e cancello manualmente la riga sshd:192.168.x.x (l'indirizzo ip del mio client windows) dal file hosts.deny dopo qualche secondo denyhost reinserisce quella stringa nel suddetto file.
Qualche idea sul perchè? I log sul server non mi suggeriscono niente.

Grazie. Matteo.