Re: [OT] software di backup

Davide Corio wrote:

> ciao, io faccio il backup notturno di centinaia di instanze zope.
> E uso bacula ovunque.
>
> Sembra complesso, ma dopo un po' di ambientamento ti accorgerai che è
> abbastanza intuitivo.
>
> Ti consiglio inoltre di usare Repozo per fare il backup incrementale dei
> vari data.fs
>
> Inoltre Bacula è praticamente l'unico sistema di backup che fornisce api
> python.

grazie per la risposta.

io non devo fare backup di istanze di zope ma dovrei eseguire il
backup/restore da un'interfaccia web zope. vorrei gestire bacula da
zope/python (se avesse un comando con i parametri invece della console
non avrei problemi...).

ho visto che da python si possono gestire gli eventi di bacula ma non
posso ad esempio vedere i backup eseguiti o avviare un restore di un
certo file, sbaglio?

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424