problema con touchpad su laptop Acer

Ciao a tutti.
In Debian Etch con kernel 2-6-18-3 dopo aver eseguito dpkg-reconfigure xserver-xorg e selezionato a si l'emulazione del terzo tasto,il tasto centrale dello scrolling del mio Acer Aspire funziona egregiamente. Dopo aver ricompilato il kernel 2.6.18 niente non funziona più.Nemmeno dopo aver riconfigurato xorg come spiegato sopra.Praticamente cliccandoci sopra fa la funzione del tasto destro.Nelle opzioni del kernel ho semplicemente selezionato mouse con interfaccia IMPS/2. Ho anche seguito alla lettera questa guida:http://guide.debianizzati.org/index.php/Synaptics_touchpad ma non ho avuto nessun beneficio.
Cosa può essere quindi secondo voi che gli da fastidio?
Grazie a tutti

--
-= Nic =-
"Non abbiamo mai litigato,io e i vietcong" --Muhammad Ali--