Re: Elenco modalità per scheda video

Il giorno gio, 08/03/2007 alle 08.08 -0800, Nicola Calzavara ha scritto:

> Non avendo ricevuto risposte esaustive mi ripropongo, quello che cerco
> non sono i driver della scheda ma le possibili soluzioni che la scheda
> video mi permette di settare cioè qual'è il massimo in termini di
> risoluzione video ammissibili per data scheda.Esempio sono a 1024X728

Non esiste.

Xorg fa gia` una query alla scheda video per sapere quali frequenze
supporta. In base a quelle (pixle clock, row clock, frame clock) devi
calcolare quali risoluzioni supporta.

Alcune schede video hanno una tabella di risoluzioni supportate, ma
solitamente e` implementata in software nei driver, altre semplicemente
usano le risoluzioni VESA.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari