Re: script per mplayer in gnome

hal ha scritto:
> L'ho messo in /home/utente/.gnome2/nautilus-scripts ma, quando clicco
> sulla cartella che contiene i file interessati e lo lancio, non succede
> nulla :(
> Funziona solo se lo lancio a mano dal terminale... Un aiutino ???

così ad occhio, non credo che sia tanto semplice...
lo script bash mica sa a che directory tu stai facendo riferimento.
devo trovare il modo di passargli quel valore in una variabile..
ad esempio, dallo script che si trova in gnome-bluetooth si legge quanto
segue:

#!/bin/sh
# Send Selected File via Bluetooth. Workaround for
# gnome-bluetooth with gnome 2.10
filepath=$NAUTILUS_SCRIPT_SELECTED_FILE_PATHS
gnome-obex-send $filepath

è ovvio che occorre passare allo script la variabile
$NAUTILUS_SCRIPT_SELECTED_FILE_PATHS
che in questo caso corrisponde ai file selezionati per l'invio via
bluetooth.
lo script non funziona con directory, per cui se vuoi farlo funzionare
con directory devi trovarti una variabile adatta, che sicuramente ci
deve essere.. oppure fatti uno script che ti stampa cosa c'è in quella
variabile, per essere sicuro.. a me non riesce a mandare variabili.
comunque datti un occhiata anche alle altre variabili disponibili che
trovi qui:

http://g-scripts.sourceforge.net/faq.php

ciao ciao

Max