Problema riproduzione audio

Cari tutti,

Ho dis/installato alcuni pacchetti multimediali relativi a Totem (totem totem-mozilla-totem-xine e, forse, anche qualcos'altro...) che mi crashava all'avvio e che ho sostituito con VLC media player.

Per quanto riguarda i filmati, tutto ok. Peccato che ora riesco a riprodurre solo i suoni di sistema...

Immagino - o almeno così spero - che si tratterà di installare dei nuovi codec audio e tutto andrà a posto, ma... Ma, non avendo familiarità alcuna con Synaptic, non saprei assolutamente quali.

Qualcuno ha la pazienza di aiutarmi?