Re: etch non si installa

sarebbe stato meglio se la tua risposta fosse stata qualcosa del genere:

----8<----8<----8<----8<----8<----8<----8<----8<---
Davide Prina wrote:

> può essere dovuto al fatto che non hai configurato correttamente la
> tua scheda video e/o il tuo monitor (ad esempio il refresh del
> monitor)

Ma come faccio a sapere qual'è il refresh del monitor?
Il monitor è un samsung syncmaster 710n

nel file xorg nella sezione monitor trovo:

30-81 HorizSync
50-75 VertRefresh

Proverei anche a cambiare il vertical refresh ma nn saprei
che mettere..
----8<----8<----8<----8<----8<----8<----8<----8<---

Così il messaggio risulta più leggibile, chiunque avrebbe capito immediatamente qual'era il problema iniziale e il filo del discorso senza avere informazioni "extra" inutili

wannabe.mail wrote:

Ma come faccio a sapere qual'è il refresh del monitor?

guardando il manuale che accompagna il monitor, se non l'hai puoi cercare on-line sul sito del produttore

Il monitor è un samsung syncmaster 710n

quindi vai su www.samsung.com e cerchi il manuale del tuo monitor o le specifiche tecniche

nel file xorg nella sezione monitor trovo:

30-81 HorizSync
50-75 VertRefresh

però dovresti aver scritto in questo modo:
        HorizSync    30.0 - 81.0
        VertRefresh  50.0 - 75.0

http://www.samsung.com/au/products/monitors/tft/710n.asp?page=Specifications
Secondo il sito Samsung i parametri corretti sono questi:
Horiz. Rate   30-81 kHz
Vertical Rate 56-75 Hz

Tieni presente che però devi aver configurato correttamente anche la scheda video ... il refresh usato deve essere il minore del minimo tra quello massimo della scheda video e quello massimo del video

Il problema potrebbe anche essere qualcosa d'altro che magari fa interferenza con il video (hai le casse vicine accese?).

Ciao
Davide