Re: Ian Murdock che distro usa?

Chiedo scusa ad Hugh di avere spedito la risposta in privato, quando era
diretta a tutta la lista...

prometto che poi lascerò cadere il discorso....

Byez

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Alle 13:10, sabato 3 marzo 2007, Hugh Hartmann ha scritto:

Hei Hugh, quante volte in questi anni ci siamo trovati a questo punto? mi
 pare che succeda almeno una volta ogni 6 mesi... questa volta forse è durata
 un po' di più...

purtroppo quello che non si capisce è che l'OT fa parte comunque della
struttura stessa della lista, visto che siamo comunque esseri umani,
tendenzialmente sociali, anche se è buona norma autolimitarsi... come ci si
autolimita nella vita reale per il vivere civile.

avere una vita virtuale, non si può pensare a trascendere dalle regole del
vivere sociale.

anche il richiedere una nuova lista che parli di debian in cui si possa fare
tutto quello che si vuole, mi pare una emerita stronzata... e ne spiego il
motivo...

chi segue e scrive in questa lista con una sorta di cognizione di causa, non
si sposterebbe mai in una lista fatta esclusivamente per fare rumore, alla
fine in questa lista vi ritrovereste esclusivamente tra newbe casinari, con
che pro? non ci sarebbe nessun vantaggio e vi stanchereste in fretta, e stai
sicuro che qualche buon tempone porterebbe il rumore da una lista
all'altra...

quindi a parere mio l'unica soluzione consiste nell'imparare a vivere questa
lista, nella maniera più piacevole possibile, e questo non vuol dire che non
si possono fare OT, ne che non si possono filtrare OT o persone che non si
vogliono seguire, è nella libertà di chiunque. tutto con una certa
moderazione che dobbiamo inventarci ogniuno per conto nostro (visto che la
lista non è filtrata, giustamente a mio avviso)...

in base al mio pensiero precedente questo è nel suo più pieno diritto, anche
se devo dire la verità, molto spesso ho appreso notizie molto interessanti su
debian (e non sui personaggi che vi girano interno) anche proprio grazie a
questi OT, che ripeto devono essere presi con le giuste proporzioni,
adeguatamente segnalati, e non bisogna saturare la listata di soli OT.

> Poi, che ormai stia imperversando la "Ubuntu mania", e' sotto gli occhi
> di tutti. Tengo a precisare qualcosa che e' evidente a tutti; Ubuntu e'
> comunque una delle tante "derivate" da Debian e quindi la Debian e' alla
> base di tutto ..:-)

tanto di cappello comunque ad ubuntu, ho diversi amici che si sono lanciati
nel mondo di linux, solo grazie all'estrema semplicità di ubuntu, poi magari
un giorno passeranno a debian, ma almeno per ora si sono messi al riparo
dalle problematiche (virus & family) di winzoz, con loro grande gioia.
(addiritura c'é tra i miei amici chi ha fatto la scelta radicale, e ha
piallato proprio winzoz e vive ora con solo ubuntu).

> Inoltre esiste anche una m-list di Ubuntu itaGliana dove ci si puo'
> iscrivere senza dover "infestare" continuamente questa lista con ot che
> ormai hanno preso quasi il sopravvento riguardo a cio' che concerne la
> Debian.

infatti, perché non scrivono sulla lista di ubuntu? (forse perché noi spesso
ce la sappiamo cavare meglio? :D )

> Il problema non sei tu, certamente, e' il livello a cui e' scesa questa
> lista, fatte le debite eccezioni ... amen ... :-))

e anche questo ce lo ripetiamo ogni 6 mesi, in realtà io la vedo comunque
sempre molto vitale, cerco di dare il mio contributo, conoscenze e tempo
permettendo, ma non la vedo proprio così tragica... semplicemente faccio un
filtraggio (manuale) molto elevato, eliminando tutti quei post che già dal
titolo non mi interessano (per questo ribadisco che ci vuole sempre un titolo
ben chiaro al post).

> A volte bisogna usare il "lanciaFlame" per poter aumentare "l'entropia"
> della lista, anche per smuovere una certa "apatia" ... :-))

attento a non scottarti.. :D

> Au Revoir
> Hugh Hartmann

Byez