Problema mio o di OpenOffice.org Calc?

Ciao a tutti,

vorrei chiederVi la cortesia di provare ad aprire (con e senza macro)
uno dei seguenti files:

http://digilander.libero.it/ventimaggio/Files/Master5.5.xls

http://digilander.libero.it/ventimaggio/Files/Master5.5-eng.xls

con OpenOffice.org Calc di Sid (2.0.4.dfsg.2-5) in quanto a me crasha
immediatamente dopo l' apertura (stessa cosa col pacchetto di
Experimental - 2.1-4)

Ho già provato a consultare la relativa lista dei bugs:

http://bugs.debian.org/openoffice.org-calc

ma sebbene ve ne siano di somiglianti:

nessuno corrisponde pienamente, così, prima di segnalarlo vorrei una
conferma!

Grazie :)

P.S. quei fogli di calcolo permettono di calcolare con precisione i
diversi tipi di rendimento di molti prodotti finanziari...magari posson
esserVi utili in quanlche modo!