[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Problema accelerazione 3d Scheda grafica ATI



Simone ha scritto:
Sarebbe anche molto utile sapere che problema c'era e come l'hai risolto, così, per i posteri...

Sì, giusto. E' che non credevo di poter essere utile a qualcun@ data la mia imbarazzante incompetenza in proposito. Raccolgo comunque il tuo invito e vengo subito al dunque.

Per installare i driver proprietari Ati - sono questi che infine sono riuscito ad installare - ho seguito la guida: "Installazione driver proprietari Ati" (http://guide.debianizzati.org/index.php/Installazione_driver_proprietari_Ati).

Ho eseguito l'installazione seguendo le indicazioni della sezione: "Installazione attraverso l'installer ATI" facendo precedere la prima "riga di comandi" (si chiama così?) dall'installazione dei seguenti pacchetti: # apt-get install module-assistant build-essential fakeroot dh-make debconf libstdc++5 gcc-3.4-base (forse sarebbe bastato solo il primo?) come spiegato nella sezione successiva della stessa guida: "Installazione manuale con generazione pacchetti specifici per Debian".

Non ho capito però se il mio problema era legato al fatto che, completata l'installazione del sistema operativo, per poterne avviare l'interfaccia grafica ho dovuto riconfigurare Xorg sostituendo i driver Ati con driver Vesa o, invece, a un refuso dell'estensore della guida.

Come potete vedere non ci capisco proprio un c***o, anche se sono deciso a non demordere.






Reply to: