Re: Lettore cd su Sarge NO su Etch SI

Davide Prina ha scritto:
> non capisco perché non ci si adegui a quotare in modo corretto.
> Se si quota in modo corretto:
> 1) si rende più leggibile la lista
> 2) si eliminano tutte le parti non necessarie riducendo così anche la
> dimensione delle mail
> 3) si permette a chiunque di capire di cosa si sta scrivendo senza
> doversi leggere tutto l'intero thread
> 4) si evita di non essere letti e quindi di non avere risposte

Ok hai ragione.

> di questo argomento se ne è già parlato molte volte qui in lista e se
> cerchi la soluzione la trovi.

Su questa cosa invece non hai tanto ragione perché anche se in lista si
è parlato di SATA e RAID nessuno ha avuto il mio problema.
Ti dico questo perché ho spulciato nell'archivio e seguendo le varie
soluzioni su problemi simili nessun ha mai scritto di controllare le
impostazioni del BIOS e di verificare se il controller SATA è impostato
su AHCI.

> Magari la prossima volta se quoti meglio posso anche spendere un po' del
> mio tempo per riportarti la soluzione.

Un affermazione simile, a mio avviso, è contro il principio della lista
perché nei messaggi c'è sempre uno che ha un problema ed un pò di
persone che sanno risolverlo e che quindi perdono del tempo a rispondere
e non a dire che si conosce la soluzione ma chissà per quale motivo non
la si scrive.
Non voglio polemizzare tant'è che riconosco che il mio quoting (si dice
cos'ì?) a volte è penoso e che quindi può arrecare fastidio.

Quindi ricapitolando per far funzionare i dischi SATA con Debian Etch su
di una mainboard Asus P5B-E è necessario impostare nel BIOS il
controller in modalità AHCI (di default è su IDE).

Gianluca

> Ciao
> Davide

- --