Re: HP pavillon dv9000 - portatile fantastico... ma...

Alle 09:39, giovedì 1 marzo 2007, Simone Soldateschi ha scritto:
> esattamente la stessa cosa su un Hp Pavilion dv9049ea

è esattamente il mio, o almeno, sull'imballo e quando ho fatto l'ordine era
quello, ma sulla parte alta del monitor è stampigliato solo dv9000
(probabilmente è indicata solo la famiglia e non il modello preciso)

> [...]
> aver configurato i repositories sono riuscito ad installare tutto senza
> problemi
>
> Riguardo le problematiche di Gollum posso dire che la prima installazione
> sul portatile è stata con Etch i386.
> Finché ho usato il modulo "nv" tutto è andato bene; dopo aver installato il
> modulo proprietario "nvidia" con "m-a" le applicazioni 2d, tipicamente sdl,
> hanno cominciato ad andare a rilento e ho sperimentato qualche brutto
> blocco di sistema.
> adesso sto provando con amd64 + modulo "nvidia" e sembra che.. ci spero ;)

io ho messo appunto amd64 con la testing giornaliera, e i moduli nvidia, mi
pare che anche il problema dei continui blocchi sia sparito (che finelmente
funzioni come deve il rilevamento della temperatura?) ora con ksensord mi
attesta la temperatura della cpu a 57° centigradi, e non si schioda da li...
ma non si blocca...

la scheda grafica sembra funzionare bene (i driver di xorg sono quelli
proprietari di nvidia, strano però, ho solo il repository debian, comepreso
non -free, non pensavo che li avessero inseriti).

non ho usato n-a, pare ci sia già tutto nei repository ufficiali debian.

oggi ho usato il portatile accendendolo e spegnendolo diverse volte, e non si
è mai bloccato su saving clock, tranne che a fine giornata.... l'ultimo
spegnimento in pratica è stato forzato...

Byez
--
Gollum 1