mdadm: error opening /dev/md: No such file or directory

Buongiorno a tutti!
per me non lo è vi prego aiutatemi, ho installato ieri l'ultima debian stable, finito di configurare tutto, tiro su il raid con questa stringa

pbt:~# mdadm --create /dev/md0 --level=1 --raid-devices=2 /dev/sd[bd]1
pbt:~#

e va, poi ho riavviato la macchina per vedere se lilo funzionava, dato che aveva dato un errore di installazione e bum! mdadm non vuole tirarsi su, e continua a dire questo:

pbt:~# mdadm --create /dev/md0 --level=1 --raid-devices=2 /dev/sd[bd]1
mdadm: error opening /dev/md0: No such file or directory
pbt:~#

non capisco perchè!

tutto il sw necessario è correttamente installato, grazie per gli eventuali aiuti.
--

Meglio pelati che biondi...

Buona vita ed un raggiante futuro.