Re: HP pavillon dv9000 - portatile fantastico... ma...

Saluto tutti.
Mi intrometto in questo punto, poiché vorrei da gollum1 chiedere
gentilmente una cosa,  che io ancora inesperto di debian, non riesco a
risolvere. Scusate la domanda forse per alcuni banale!...
Ho dovuto reinstallare Debian ecth sul mio computer amd86 tramite il
CD-testing (giornaliero...). Poiché non funzionano i Mirror ( ne ho
provati parecchi!...) e non capisco il perché, ho fatto l'installazione
minimale dal CDROM, senza cioè scaricare i pacchetti da internet. Cosa
fare ora per installarmi tutto il programma dal login:
Entrare nella sources.list...installare Xorg ... installare KDE....,
installare il desktop italiano... openoffice...insomma tutto quel che
occorre...ecc....eccc.
Quale preciso comando  devo usare per installarmi il programma? Ho
provato a dare da root il comando apt-get install nomepacchetto..., ma
non funziona!!!.., dice "comand not found"..
Chiedo, per cortesia, un chiaro aiuto con cui possa terminare
l'installazione di debian etch, cioè avere l'interfaccia grafica del
kde e il programma funzionate.
Grazie.
Gino