Re: [forse OT] beryl?????

Il Thu, 15 Feb 2007 13:52:55 +0100
Luca Sighinolfi <lsighinolfi@gmail.com> ha scritto:

> Abbi pazienza, ma è la prima volta che uso gnome...
> Allora apro gconf-editor; lì seleziono "apps" e poi "compiz".
> A questo punto ho due sotto directory: general e plugins. Non ho
> capito cosa devo fare a questo punto.

vai: gconf-editor -> / -> apps -> compiz -> general -> allscreens ->
options -> active_plugins -> selezioni quelli che vuoi; l'ordine è
importante e scrivi bene i nomi. la lista dei plugin la prendi sempre
da gconf-editor nella cartella compiz -> plugins -> ci sono quelli
disponibili con elencate le varie dipendenze (cioè alcuni plugin
dipendono da altri, per questo motivo l'ordine di inserimento è
fondamentale); sul sito c'è anche un'applicazione per la
configurazione in maniera più intuitiva e semplice, si dovrebbe
chiamare compiz-settings, lo trovi linkato in una discussione del forum.
per le opzioni dei vari plugins, cerca nelle varie cartelle all'interno
di compiz -> plugins.
ti consiglio di vedertele un po tutte e di leggere l'help a fondo
pagina o di ricercare info sul sito che ti ho detto.
se mai dovessi passare alla versione nuova ricordati di dare un bel
gconftool-2 --recursive-unset /apps/compiz
prima di installare i nuovi file e dopo aver disistallato i vecchi.

> Scusami, ma sono abituato a scrivere le configurazione in un file :-)
> Tutta questa grafica mi dà un po alla testa :-))

> andrò a farci un giro più tardi, magari...

> per questo provvederò!
>
> grazie mille
> ciao

de nada.
fammi sapere.
ciao
Luigi

--
Io sono

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa