Re: [forse OT] beryl?????

Il giorno gio, 15/02/2007 alle 10.15 +0100, Luca Sighinolfi ha scritto:

> Avvio gnome-session, poi da console digito i due comandi
> $ gtk-window-decorator --replace --sync &
> $ compiz --replace gconf &
> e mi si pianta tutto il desktop inesorabilmente.

Credo sia un problema di opzioni di Xorg. A me succedeva con una Radeon
7000 e una particolare versione di Xorg. Ho trovato un parametro da
inserire in xorg.conf per disabilitare una funzione buggata.

> Ma quel gconf in coda al comando a cosa serve?

A dire a compiz di prendere la config da gconf

> Io ho installato il pacchetto gconf, è giusto?

Dovrebbe essere gconf-2
E` una delle dipendenze di gnome2.

> E poi, compiz come funziona? Sostituisce gnome?

No, sostituisce il window manager (metacity o sawfish).

> Sarebbe possibile farlo andare anche con IceWM, o servono
> necessariamente i componenti di gnome?

Essendo un WM, non puoi usare un altro WM.
Compiz funziona solo con Gnome, da quanto so, mentre Beryl anche con
KDE.

> E' necessaria la Sid o si riesce anche con la Etch?

Basta Etch.

> In Etch mi sembra che la versione di compiz sia la 2.2.2

E` quella con le funzioni base (cubo, sloppy, fading, ecc.). Non
supporta i plugin di beryl (non essendo beryl... ;)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari
AmiRan Servizi Informatici