Re: [forse OT] Beryl on Debian Etch!

:-D e vabbè dai, non arrabbiarti.. magari a Salvatore non gli andava
di dimenarsi tra i milioni di tutorial differenti e contrastanti
presenti sulla rete per installare beryl..
Poi stiamo a parlare di far funzionare tutto su scheda ati.. la cosa
si complica ancora di più.
E chiunque di voi ne sa qualcosa, sa di cosa parlo!!

In ogni caso, Salvatore, se ti può interessare, io mi ricompilo
direttamente i pacchetti presenti su ubuntu.beryl-project.org,
repository per edgy. Basta che scarichi i sorgenti, il .dsc e il
tar.gz dei sorgenti. Segui una delle guide che ti insegnano a
ricompilare un pacchetto con dpkg-buildpackage......

Calcola che avrai sicuramente problemi (l'ho fatto oggi.. versione
1.9999.2) a compilare beryl-core. La sottodirectory beryl-mesa nei
sorgenti di quest'ultimo ha delle direttive sbagliate, che portano ad
avere una libGL.a compilata per amd64.. anche se uso i386. Ho risolto
sostituendola con beryl-mesa della 1.99.2.....

Non so quanta dimestichezza hai con queste cose, e nemmeno quanta
voglia di imparare.
Ti direi che ti passo i precompilati, ma sicuramente non ti
funzionerebbero. Nel mio sistema ho aggiornato a gnome 2.16 e messo un
po' di pacchetti da experimental. Con altra probabilità avresti
problemi di dipendenze!

Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ciao,
Emilio

Il 14/02/07, Francesco Pedrini<f_pedrini@tiscali.it> ha scritto:
On Monday 12 February 2007 13:35, Salvator*eL*arosa wrote:

> secondi

> Sarò strano ma ho perso più di 30 sec direi a cercare di configurare il mio
> xorg senza risultato.....
>
> magari potresti fare omaggio dei tuoi a me??????

http://www.google.it/search?q=beryl+on+debian&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.debian:en-US:unofficial&client=firefox-a

ci ho messo addirittura meno di trenta secondi, digitare "beryl on debian
[ENTER]" non mi porta via più di 3 secondi, il download della pagina di
google ne prende altri 2 o 3, facciamo 4 per stare larghi, leggere il *PRIMO*
risultato ne porta via si e no 2, clickarci e scaricare la pagina ne porta
via, facciamo altri 5

a casa mia 3+4+2+5 fa 14, i trenta secondi sono una stima decisamente
pessimistica ed esageratamente larga, visto che se ne impiegano meno della
metà.

--
:wq