Re: installazione xen

Manlio Perillo wrote:
Giovanni trovato ha scritto:
Manlio Perillo wrote:
Saluti.

Vorrei installare Xen su Debian Etch per farci girare sopra Windows Xp.
Esiste una buona guida?

Grazie  Manlio Perillo

Innanzitutto grazie per le istruzioni dettagliate.

         Ciao, installa cosi:

         apt-get install xen-utils-3.0-unstable-1          \

                         xen-hypervisor-3.0.3-1-i386       \

                         xen-ioemu-3.0-unstable            \
    Perchè non xen-ioemu-3.0.3-1?
    Lo stesso per xen-utils-3.0.3-1

                         xen-docs-3.0-unstable             \

                         linux-image-2.6.18-2-xen-686      \

                         linux-modules-2.6.18-2-xen-686    \

                         libc6-xen                         \
Qui cominciano i miei dubbi. Utilizzando aptitude show sembra che il kernel e la libc specifici per Xen non siano richiesti.
libc6-xen è solo raccomandato da xen.utils.

Sono davvero necessari?

                         xen-tools                         \

                         sysfsutils                        \

Questo non viene raccomandato da nessun package di Xen, mi sembra.
Che utilità ha per Xen?

> [...]

Per il resto delle operazioni, non ci pensa l'installatore dei vari pacchetti a creare la home per xen e le immagini per il boot, oltre ad aggiornare grub?

Saluti   Manlio Perillo

Ciao, si installa i pacchetti aggiornati, e quelli che non sono richiesti non li installare, per il resto controlla se la home di xen viene creata (nel mio caso non lo ha fatto) e controlla che esistono
kernel = /boot/vmlinuz-`uname -r`-xen-686
initrd = /boot/initrd.img-`uname -r`-xen-686
per la libreria libc6-xen io so che è fondamentale nelle macchine virtuali Xen con Debian, in quanto il supporto delle GLIBC ordinarie da luogo a problemi sugli indirizzi virtuali.

Ciao
Gio