Re: [ot^2 o ot<<]Perl e Postgre

Davide Prina ha scritto:
mox wrote:
Davide Prina ha scritto:

io comunque non ho capito perché non far fare tutto a PostgreSQL senza l'uso di linguaggi di script esterni.
Di sicuro questa è la strada più semplice e veloce

ragioni: 1) devo accedere a due db contemporaneamente (e nonostante le lunghe letture non ho trovato il sistema per farlo da psql, lo so che

http://www.postgresql.org/docs/faqs.FAQ.html#item4.17

pensavo che i dblink fossero implementati nativamente anche in postgresql ...
Ach! Come volevasi dimostrare...

_deve_ esistere ma non l'ho trovato) ma non so come farlo da uno script in SQL e 2) devo confermare tutte le singole operazioni sui singoli record * una per una (e qui penso che un linguaggio di script valga come un'altro, ma sicuramente da SQL non lo posso fare).

puoi crearti le insert ed eliminare/modificare quelle che non sono già state estratte in automatico in modo corretto
Ah, no buono! Le Insert OK, ma gli update dei record modificati li devo fare riga per riga scegliendo se copiare da A a B o viceversa.... Lo script è pronto, devo provarlo sul DB al lavoro (che è più consistente di quello di test che ho fatto a casa). Se funziona correttamente lo pubblico in rete (ho cercato di renderlo il più "generico" possibile all'uopo) - seguirà un link per gli interessati...

Ciao
Davide