Re: installazione debian su vecchi PC

On Sat, 10 Feb 2007 09:26:29 +0100
Alberto Saba <alberto.saba@libero.it> wrote:

> Salve a tutti.
> Dovrei installare linux in alcuni (12) PC del laboratorio scolastico.
> Le caratteristiche principali sono
> Pentium II 350 MHz
> RAM 128 MB
> Sarei orientato per installare debian che solitamente uso a casa ma
> credo che con tali caratteristiche i PC sarebbero "piantati"...
> qualche suggerimento?

credo se ne sia parlato piu' volte in lista :-)

penso che dipenda dall'ambiente grafico (ed applicativi) che installi:
a) con gnome/kde + oo + ff + thundb + ....: forse si' :-(
b) con blackbox/fluxbox/icevm + filerunner + gnumeric + sylpheed + ....(*): forse no :-)

(*) ho messo dei sw indicativi: per ciascuno esistono varianti piu' o meno leggere, performanti, ecc.

ciao,
giuliano

debian sarge su AMD MMX 400MHz e PII 200MHz