Re: problema installazione etch rc1 netinst

Edoardo Radica ha scritto:
Luca Sighinolfi ha scritto:
On Thu, 08 Feb 2007 22:47:36 +0100
Edoardo Radica <dodo84linux@libero.it> wrote:

Luca Sighinolfi ha scritto:
On Thu, 08 Feb 2007 18:30:38 +0100
Edoardo Radica <dodo.r84@libero.it> wrote:

Ok, ho fatto anche io così adesso e il sistema minimale funziona.
Non sono molto pratico con la shell, come si imposta il repository?
quali pacchetti devo installare poi per avere kde?
grazie
[...]
[...]
bene. il tutto è più semlice di quello che può sembrare...

diventa root. apri col tuo editor di fiducia /etc/apt/sources.list.
aggiungi questa riga:
  deb http://ftp.de.debian.org/pub/debian testing main contrib non-free
ovviamente salvi

sempre da root
  apt-get update
e dovresti vedere (se la rete va) che scarica l'elenco disponibile dei
pacchetti. se passi indenne questo, è fatta.

poi usi apt-get oppure digiti sempre da root
  aptitude
e si apre un programma semi grafico in cui hai l'elenco dei pacchetti
installati e l'elenco dei pacchetti che puoi installare.li ti cerchi
kde.
credo che funzioni anche semplicemente
  apt-get install kde
senza dover passare da aptitude.

prova e fammi sapere!
Ti ringrazio, ho provato ma neanche così riesce a scaricare.
Inizia ma è lentissimo e poi si blocca.
Quello che mi fa strano è che in internet va (sto mandando l'email da windows, ho solo questo per adesso).
Provo a telefonare a libero se sanno darmi qualche spiegazione.
Nel sito dell'assistenza di libero sono andato a vedere e l'adsl non è attiva ma in lavorazione.
Grazie vi farò sapere

Sono riuscito a fare tutto,
Non so come ma si è messo a scaricare ed ora è tutto a posto.
Ancora una cosa:
in win ho thunderbird tutto configurato, sapete se queste configurazioni posso metterle in icedove senza dover rifare tutto? so che con thunderbird si poteva fare copiando il file pref.js, ho provato ma i filtri che avevo impostato sui messaggi non funzionano. le estensioni sono compatibili?
Grazie a tutti
Edoardo