Re: Limiti di X

On 7 Feb, 14:50, Attilio Fiandrotti <attilio.fiandro...@gmail.com>
wrote:

> Con 32 MB di ram dovresti farcela tranquillamente, probabilmente il tuo
> non è un problema di mancanza di ram.
> Cmq, per ridurre l'utilizzo di memoria, installa pochi font truetype (ad
> es solo freefont o meglio ancora dejavu), disabilita tutte le estensioni
> di X, usa un solo toolkit grafico (solo roba GTK o solo roba QT, meglio
> se GTK) e un ambiente desktop il + leggero possibile (potresti
> addirittura provare gpe, per palmari).
>
> ciao
>
> attilio

Ringrazio tutti per risposte.
Premetto che da quando ho scoperto Linux in distro Debian non c'è
Microsoft che tenga.
Per quanto riguada l'installazione : Xfree86 e twm + gnome + Xfce. Li
ho installati per avere + scelta, ma dalle risposte dovevo installare
solo twm.
Do startX  e ecco mi compare l'errore (che tipo non ricordo stasera me
lo annoto).
Purtroppo però se non riesco a far girare nessun applicativo tipo OO
dovrò puntare per un PC + recente ;)

Grazie ancora, alla prossima

Nicola Calzavara