Re: Due dischi in uno

Il giorno mer, 07/02/2007 alle 15.15 +0100, Alessandro De Zorzi ha
scritto:

> un LVM è uno strato sw tanto quanto un raid,
> personalmente mi fido di più del raid gestito dal kernel

Non parlavo di affidabilita` della parte software, ma di quella
hardware.

Con un RAID-0, se si rompe un disco hai perso tutto, anche quello che
stava sugli altri dischi.

Con un JBOD solo quello che sta su quel disco, oltre ad avere il
vantaggio che puoi usare dischi diversi.

Con un LVM puoi anche aggiungere e rimuovere dischi in seguito.

La soluzione ideale sarebbe un LVM con RAID 1 o 5, trattandosi di un
server ftp.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari