Fwd: Problemi con aptitude

La mia deb è la etch ed ha i repository testing, ieri sul treno del ritorno ho fatto varie prove, ho scoperto che se uso apt invece di aptitude mi compaiono una sfilza di questo_quello dipende da: etc, come se non risultassero più quali programmi e dipendenze sono installate, insomma come se l' intero OS non esistesse più in qualche tabella o database dei programmi presenti, non mi era mai capitato.... Non vorrei che la mia bambina abbia combinato qualche guaio, ieri l' altro a casa invece di attendere che il portatile fosse spento del tutto gli ha staccato il filo dell' alimentatore, forse è stato quello il problema..... forse è meglio reinstallare......

---------- Forwarded message ----------
From: AletrilogY <aletrilogy@gmail.com>
Date: 5-feb-2007 12.12
Subject: Problemi con aptitude
To: debian-italian@lists.debian.org

Giorno a tutti, oggi volevo aggiornare la mia Debian testing, se dò il comando: aptitude update, va tutto bene, dopo aver digitato: aptitude dist-upgrade ottengo il seguente errore:

Eccezione non gestita: ../../../src/generic/problemresolver/problemresolver.h:2216: generic_problem_resolver<PackageUniverse>::generic_problem_resolver(int, int, int, int, unsigned int, int, const PackageUniverse&) [with PackageUniverse = aptitude_universe]: Assertion " bd.broken_under(solution::root_node(initial_broken, universe, weights))" failed.

Stessa cosa con il search....

Che succede???

Grazie in anticipo...

--