Re: Debian non mi riconosce la scheda di rete del nb

wannabe.mail scrisse:

> ciao, sto installando debian, dalla versione scaricata dal sito
> ufficiale di 40mb, ma al momento dell'installazione non mi riconosce
> la scheda di rete.
> io ho lanciato come boot il comando: linux26
> Nel pc ci sono altre distro linux e queste mi vedono la scheda lan
> come una Marvell Technology Group Ltd. 88E8055 PCI-E Gigabit Ethernet
> controller (rev 10) Perchè debian non me la vede?

Immagino tu stia usando il vecchio installer della sarge. Quella
scheda funziona tramite il driver sky2, presente dal kernel 2.6.15 in
avanti, e quindi non supportata dal vecchio installer di sarge.

Usa l'installer di etch, che puoi trovare qui:
http://www.debian.org/devel/debian-installer/

Nota che questo installerà di default etch. Se sei veramente sicuro e
intenzionato ad installare sarge, mi pare di ricordare che in modalità
expert ti chieda cosa vuoi installare.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it