Re: OT debian su ibook G3 : come va? (era : debian su G4)

Il giorno ven, 02-02-2007 alle 06:31 +0000, Jack Malmostoso ha scritto:

> Evidentemente non hai mai provato un mac. Fino all'uscita dei G4 i
> computer della Apple erano tecnologicamente superioni ad ogni cagata che
> Intel avesse mai prodotto.

beh, si, in effetti faccio assistenza ai mac solo da 10 anni, da prima
che esistessero G3 e G4.......peccato che adesso montino processori
intel

> Senza menzionare OSX che, con tutte le sue proprietarieta' e i suoi
> accrocchi che personalmente trovo idiotici, e' sicuramente il sistema
> operativo piu' semplice da utilizzare che ci sia in giro; oltre che
> presumibilmente uno dei piu' stabili vista la limitata porzione di
> hardware su cui deve girare.

quoto!!!!!
anch'io penso che OSX sia un s.o. per "impediti"

> C'e' gente che, a differenza di
> me e te, non ha tempo ne' voglia di stare tutto il giorno a litigare coi
> capricci di dpkg o di windows e valuta il proprio tempo molto di piu' che
> il 30/40% di differenza di prezzo che comprare un mac comporta.

sicuramente, ma la differenza di costo è ben + alta, quando comprai il
mio portatile, un mac powerbook con le stesse caratteristiche del mio pc
costava giusto 3 volte tanto :O 3000 euro contro 1000

> Inoltre, gli iBook erano i portatili piu' comodi e con la maggiore
> autonomia di batteria in giro, oltre che i 12" piu' economici sulla
> piazza.
>
> Il passaggio ad Intel ha appiattito la concorrenza e rende la maggior
> parte di questi argomenti totalmente invalidi, ma parlando di iBook G3 e
> G4 (li possiedo entrambi da rispettivamente 5 e 3 anni) sono ancora delle
> macchine da guerra, non dei fulmini a fare encoding video, ma piu' che
> adeguati per lavorare on the road, per lungo tempo e senza bruciarsi le
> cosce o i palmi delle mani.

anch'io ho un iMac, uno di quelli a forma di televisore,
comprato tra l'altro a 150mila lire,  e devo dire che
dal punto di vista della costruzione e delle soluzioni adottate apple è
sempre stata avanti, ma come dicevo precedentemente , non riesco a
scindere prodotto dal produttore (e relative scelte), è lo stesso motivo
per cui non avrò mai un cellulare motorola, o non consumerò mai prodotti
nestlè etc.

> Senza rancore.

assolutamente, il confronto aiuta a crescere :)

> --
> Best Regards, Jack
> Linux User #264449
> Powered by Debian GNU/Linux on AMD64