Re: Compatibilità webcam

Lucio Crusca ha scritto:
> http://ovcam.org/ov511/cameras.html
>
> http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html
>
> Non so quale dei due sia l'elenco il più autorevole e/o completo.
>
> HTH,
> Lucio.

il secondo è la più aggiornato.

Qualche settimana fa ho scritto in questa lista per far funzionare una
logitech quickcam 5000 pro sulla mia debian Sid, ed ora funziona tutto.

In particolare, posso usare senza problemi la webcam con:

luvcview (da scaricare tramite svn)
ekiga (sia la versione presente in Debian Sid, sia ancora meglio, quella
svn)
aMsn (versione svn)... sì, proprio per chatting video con gli amici
windowsiani.

Invece vlc (anche la versione "cvs", tramite gli snapshot giornalieri
sulla repository per Debian) che camorama (non ho provato la versione
svn) per adesso non funzionano.

Buona fortuna,
Giovanni

 Sponsor:
 Vuoi stupirla con un gesto d'amore? Ricorda... un Diamante è per sempre!
* Regalale un gioiello con Diamante e punta dritto al suo cuore!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5632&d=18-1