Re: Rimediare ad un "rm /etc/pam.d/*"

Se hai grub puoi passare init=/bin/bash alla riga del kernel,
rimontare la partizione in modalita rw e cambiare la password di
root, se ti puo servire..

Ma con questa procedura di grub mi pare di ricordare che la shel che si
ottiene non ha la rete a disposizione e tutto il resto. Inoltre il
problema è che il sistema di autenticazione ormai è andato a farsi
friggere.Quindi ogni qualvolta si usa login e affini (come passwd) mi
restituisce (o meglio restituiva) un bel codice di errore.

Intanto ho già rimediato questo:

apt-file search etc/pam.d|awk -F ":" '{print $1}\
\'|xargs dpkg -l 2>/dev/null|grep ^ii|awk '{print $2}'

appena finisco di scaricare knoppix provo a vedere se funziona.
Non è che qualcuno lo testa nel frattempo e mi dice se fa il suo
dovere?