Stampante fax in Open Office

Ciao a tutti!
In seguito alla rottura dell'hd, ho dovuto riconfigurare un pc dell'ufficio con debian etch. Stranamente, però, l'ultima versione di Open Office presente nei repository, non "riconosce" il file /etc/openoffice/psprint.conf (ripristinato da un backup) in cui sono configurate tutte le stampanti fax. Dopo aver ripristinato il file, entrando in OO le stampanti non vengono "viste". Come mai? Prima utilizzavo il comando oopadmin per configurare le stampanti virtuali, ma mi sembra che sia spartito da un po' o sbaglio? C'è qualche altro strumento per configurare le stampanti?
Grazie