Server sfondato?

Nella /root/ di un server trovo un file di nome "dead.letter" contenente:

^[
quit
kill

Di sicuro non c'e l'ho messo io. Non manca niente sul server e tutto sembra
funzionare correttamente. Meglio precisare che si tratta di un sever che
tiene in piedi un sito plone visitato nella migliore delle ipotesi da 1 o 2
persone al giorno e che svolge il servizio di posta per l'azienda: 10
account in tutto con una media 10 mail al giorno. Insomma una nullità. Se
uno mi chiede la password di root quasi quasi gliela dò basta che non rompa
i c...

A parte gli scherzi che cosa dovrei fare? Canbiare la password di root?
Andare in cerca di backdoor?

Grazie, Matteo.