Re: ODBC Microsoft Access

Fabio La Farcioli scrisse in data 08/01/2007 10:54:

Salve a tutti,
volevo chiedervi se è possibile creare un ODBC da Linux su un Database Access e poi accedervi tramire uno script PHP...

Il tutto l'ho gia realizzato su Windows, semplicemente attivando un ODBC e creando uno script PHP e il tutto funziona a dovere...

Però questo applicativo dovrebbe girare sul server Web aziendale, su cui ovviamente c è Debian...però finora non sono riuscito a capire se sia possibile su Linux accedere su un DB Access tramite ODBC o qualsiasi altra cosa...

Ho letto qualcosa a riguardo su Unix-ODBC ma non ne ho capito molto...

Se qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in piu, e magari confermarmi che sia possibile....gliene sarei molto grato.

Puoi interrogare access da una macchina linux utilizzando odbtp. ODBTP è un accrocchio per utilizzare una connessione odbc windows da remoto. Devi quindi installare odbtp server sulla macchina windows, il supporto in php a odbtp e poi puoi utilizzare tutte le connessioni odbc presenti sul server windows con odbtp server da linux. Per avere informazioni: http://odbtp.sourceforge.net/

Ciao

Piviul