Re: powernowd

Il giorno lun, 08/01/2007 alle 10.11 +0100, emisca ha scritto:
> Scusa... ma se configuri semplicemente powernowd con il suo file di
> configurazione (senza modificare lo script di init) non ti piace...?
> Senza montare nulla di aggiuntivo...ù

Si, certo, va benissimo. Ma powernowd non è in grado (o non era, quando
l'ho installato io)  di caricare i moduli corretti per lo scaling (tipo
di processore e governor). Le due scelte sono abilitare solo il governor
che vuoi (userspace), tipo caricandolo per primo in /etc/modules oppure
lasciar fare a cpufrequtils. Lasciar fare a cpufrequtils è la cosa
migliore perché ti astrae dal tuo hardware specifico e funziona ovunque.

federico

          The reverse side also has a reverse side.  -- Japanese proverb