Re: hard disk preinstallato

hfish ha scritto:

> hai detto che se inserisci il disco come secondary master, questo
> viene visto come hd1... sei sicuro di quello che dici?

Forse non mi sono spiegato bene. Il disco con Debian è sempre Primary
Master, sia sulla macchina dove l'ho installato e dove c'è solo lui, sia
sull'altro PC dove a volte vorrei spostarlo e dove c'è anche un disco con
Windows sul Secondary Master.

Quando parte GRUB sul pc dove c'è anche Windows, il disco con Debian è
sempre visto come (hd0) e questo va bene, infatti lo metto sempre come
Primary Master, mentre il disco con Windows, cioè il Secondary Master, che
io mi aspetterei essere (hd2) perché la device.map dice che (hd2)
è /dev/hdc, viene invece visto da grub come (hd1). Il che poi non mi
disturberebbe neanche tanto se non fosse per il fatto che in questo modo
non riesce a far fare il boot a Windows (sempre che la causa sia quella).

> hai altre periferiche sui canali?
Quando il disco "mobile" si trova sul PC dove l'ho installato e dove Windows
non c'è, c'è un altro disco su SATA con un altro Linux ed un lettore CD sul
Secondary Master. Però l'altro disco SATA ha il suo GRUB dedicato ed il
GRUB del disco "mobile" non è configurato per fare il boot di quel disco
SATA. Quando il disco "mobile" si trova sul PC con Windows, c'è un lettore
CD sul Primary Slave, ma ho provato anche lasciarlo scollegato e non è
cambiato nulla.