hard disk preinstallato

Ciao *,

sto cercando di preparare un hard disk IDE con Debian Etch preinstallato. Il
problema è GRUB. Vorrei ottenere qualcosa che posso infilare in qualsiasi
PC come Primary Master ed al boot mi presenti il menu con:

"Debian GNU/Linux"
"Windows su Primary Slave"
"Windows su Secondary Master"
"Windows su Secondary Slave"
"Windows su Primo disco SATA"

Ho provato a mettere in /boot/grub/device.map le seguenti righe:
(hd0)   /dev/hda
(hd1)   /dev/hdb
(hd2)   /dev/hdc
(hd3)   /dev/hdd
(hd4)   /dev/sda

Poi ho creato le relative voci di menù in /boot/grub/menu.lst ed ho lanciato

# grub-install '(hd0)'

che non mi ha dato alcun errore (necessario farlo perché ho modificato
device.map).

Tuttavia quando poi sposto il disco e lo metto su un PC che abbia un altro
disco con Windows, diciamo come Secondary Master, mi succede che:

1. Il disco Sec.Master viene visto da grub come (hd1) invece che (hd2)
2. Non fa il boot di windows ma mi dice: unknown partition type 0x7

Sapete perché?