Re: Driver Ralink installati per ASUS 167g

Alle 12:02, martedì 2 gennaio 2007, Andrea Lusuardi - UoVoBW ha scritto:

> Mi fa piacere che i driver che fornisce la Ralink ti funzionino, ma ti
> consiglio di dare un occhio all'ultima CVS tarball di quelli di
> Serialmonkey (oltre a supportare un bel po di altre cose, sono molto
> piu' stabili - almeno imho) che trovi qui:
>
> http://rt2x00.serialmonkey.com/rt2570-cvs-daily.tar.gz
>
> e forse anche meglio ai nuovi rt2x00 (che sono un riscrittura completa
> del driver) sempre in CVS:
>
> http://rt2x00.serialmonkey.com/rt2x00-cvs-daily.tar.gz
>
> Se hai bisogno di usare quella scheda in modo particolare, ti consiglio
> [...]

grazie per le dritte, e che non ero riuscito a far funzionare gli rt2x00 di
serial monkey e, da quanto mi pareva di capire, erano fermi da un pezzo.
Gli rt2570 dovrebbero essere appunto quelli piu vecchiotti. Usavo quelli di
solito creando il modulo con module assistant e i sorgenti debian ma non mi
pare lavorassero bene e inoltre (probabilmente per questioni di debug)
scrivevano un sacco di roba sui log di sistema e mi saturavano la partizione
di root in pochi giorni.

Ammetto di non averci speso troppo tempo...

cmq provero:)

grazie

fede

PS OT: qualcuno mi saprebbe indicare una buona guida online su come
configurare sistemare access point, antenne ecc.. per una piccola rete
wireles domestica?