Re: Driver Ralink installati per ASUS 167g

On Tue, 2 Jan 2007 03:17:48 +0100
fede <fzanco@email.it> wrote:

> Tanti auguri! Buon anno! Viva!
>
> 	visto che se ne era parlato tempo che fu dei driver per la
> scheda asus 167g, segnalo che sul sito della ralink si possono
> scaricare i sorgenti del driver del chipset di questa scheda. Sono
> riuscito a compilarli e usarli. Ci sono anche nel sito dell'asus ma
> sono una versione 2.0.7 invece della 2.0.8 del sito della ralink.
> Quelli scaricati dall'asus non mi si compilano e vista l'ora non
> avevo troppa voglia di indagare.
>
> Devo ancora testarli un po ma mi parono gia meglio di quelli di
> [...]

Mi fa piacere che i driver che fornisce la Ralink ti funzionino, ma ti
consiglio di dare un occhio all'ultima CVS tarball di quelli di
Serialmonkey (oltre a supportare un bel po di altre cose, sono molto
piu' stabili - almeno imho) che trovi qui:

http://rt2x00.serialmonkey.com/rt2570-cvs-daily.tar.gz

e forse anche meglio ai nuovi rt2x00 (che sono un riscrittura completa
del driver) sempre in CVS:

http://rt2x00.serialmonkey.com/rt2x00-cvs-daily.tar.gz

Se hai bisogno di usare quella scheda in modo particolare, ti consiglio
_molto_ questi driver, sono di un wireless hacker molto bravo (nord,
belgio o giu di li) e sono spessisimo piu' stabili e compatibili dei
serialmonkey ufficiali:

http://homepages.tu-darmstadt.de/~p_larbig/wlan/

(ti interessa la 1.4.0, la 1.4.9 e' sperimentale)

           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
          Registered Linux User #364578
    http://uovobw.homelinux.org/ - GPG: 313C1073