problema driver nvidia

Buonasera a tutti
ultimamente stavo un po' giocando con compiz. Io ho una nvidia  galaxy
geforce 6600 e per avere aiglx ho dovuto usare i driver proprietari.
Inizialmente usai la versione 1.0-9629 che si installava a dovere e che
funzionava, solo che probabilmente per qualche bug mi dava qualche
problemino con compiz. Se disattivavo compiz tutto funzionava
egregiamente. In questi giorni sono usciti i driver 1.0-9631 che
risolvevano molti bug dei precedenti. Decido di provarli. La procedura
di installazione va a buon fine ma quando lancio startx lo schermo
diventa nero e si blocca tutto costringendomi ad un reset del PC. Ho
fatto un sacco di prove, ho provato diversi kernel (2.6.17 e
2.6.18(preso da sid) sia la versione 386 si la 686 sia la k7), ho
provato sia i driver presi dal sito nvidia sia quelli pacchettizzati
presi da experimental. Tutto inutile, si blocca sempre tutto. Se li
disinstallo e torno alla versione precedente o ovviamente ai liberi
tutto funziona perfettamente.
Il problema è che bloccandosi tutto non riesco nemmeno a capire cosa è
che non va. Di solito se X non si avvia per qualche errore mi tornava
alla console...e si riesce a capire il problema, invece qui no. Il
sistema si blocca.
Chiedo qui prima di tutto se qualcuno ha avuto questo stesso problema
(sul forum linux del sito nvidia non ho trovato quasi niente), ma
soprattutto vorrei sapere quali file di log posso andare a guardare per
capire di che si tratta...visto che andando in blocco il sistema il
problema deve essere piuttosto serio.

P.S. Io uso una debian etch e compiz 0.2.2

Grazie.