Re: Verificare correttezza cp

Il giorno gio, 07/12/2006 alle 12.08 +0100, Andrea ha scritto:
> Ho copiato 18,8 Gb di dati da una partizione NTFS di WinXP ad una
> partizione ext3. Come faccio adesso a verificare che i dati siano stati
> copiati correttamente? Sono dati importanti e vorrei essere sicuro che
> la copia sia riuscita bene prima di cancellare i file originali.

Calcola un hash di ogni file, tipo con md5sum e poi confrontalo (il
comandoi md5sum ha proprio un opzione, --check, che ti facilita il
confronto).

 There's no greys, only white that's got grubby. I'm surprised you
  don't know that. And sin, young man, is when you treat people as
  things. Including yourself.                       -- Granny Weatherwax