Re: aptitude vs dselect.

On Wednesday 06 December 2006 06:33, alex wrote:
> Carissimo, il problema reale di dselect è che NON è più il tools
> consigliato di defaults per debian: l'ultima installazione che ho fatto mi
> son trovato innanzi 'sto piffero di aptitude che non conoscevo e con il
> quale mi son dovuto arrabattare fintantoché son riuscito a far andare
> dselect per la scelta dei pacchetti.
>
> Se non è più il tools consigliato qualche motivo ci sarà pure, no? Non
> credo che qualcuno si prenda la briga, almeno in debian (altro fantastico
> motivo per usarla), di dire che un soft è meglio di un altro solo per
> motivi di marketing.

Ognuno ha le sue preferenze e i suoi motivi per usare un certo prodotto.
Se non trovo in aptitude un buon motivo per cambiare, perchè dovrei lasciare
dselect, con il quale mi trovo benissimo e che mi ha risolto sempre un sacco
di problemi ?
Solo perchè piace di più a qualche sviluppatore Debian ?
Pur con tutto il rispetto ognuno fa le sue scelte: eccho perchè uso ancora
dselect invece di aptitude, lilo invece di grub (so che questo solleverà un
coro di buuuu), postfix invece di exim, ecc. ecc.

Michele Orsenigo
gira06@4orsi.it