RE: Troll HowTo [Was: CulturaCattolica.it]

>mezzo e-mail o altro mezzo informatico, in questo caso starsene zitti
>equivale a dirgli "sì hai ragione", ossia chi tace acconsente
>continuando ad alimentare il suo lavoro, nelle community in cui questo

Aehm, dissento.
Legalmente, cioe', giuridicamente parlando, "chi tace, dice nulla".
Rispondere a chi trolleggia, e' fare il suo gioco, alimentando il thread.
Per inciso, anche io in questo momento sono vittima, e complice, del troll, in qunto aumento il trhead da egli scatenato.
In questi casi, secondo me, La miglior politica e' non rispondere mai.
In altre parole, per fare la guerra occorre essere almeno in due... se nessuno risponde, ecco che alla fine il troll si stufa e se ne va.