Re: vmware per linux

On 301106, 16:46, Premoli, Roberto wrote:
> Ho saputo che recentemente il reader di vmware e' stato reso gratuito
> (non free come lo intendiamo noi, ma di libero utilizzo).
> Mi aspettavo di ritrovarmelo, prima o poi, nem ramo non-free, ma fino ad
> ora cosi' non e' stato.
> Sul sito di wmvare per scaricare il player, occorre registrarsi, cosa
> che non ho intenzione di fare.
> Sapete come altrimenti procurarsi, legalmente, ovvio, il player gratuito
> di vmware per linux?
Chi scrive software può scegliere la forma di licensing che preferisce
non che le modalità per cui tu possa fruire del prodotto (se le modalità
stesse non violano la legge). Se chi produce il software decide che
vuole avere i tuoi dati trattati con i mezzi legali del caso non vedo
come tu possa volere il contrario, non hai voce in capitolo. Se qualcuno
fa qualcosa che non condivido o smuovo sufficienti persone per fargli
cambiare idea (o politica di distribuzione in questo caso), o si accorge
che termini restrittivi danneggiano il suo prodotto.
Oppure cambio prodotto.

--
  .''`.  | Lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e
 : :'  : | dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica. [Thomas