Re: debianhardstyle.net si presenta

Ciao Johan,
e un cordiale saluto "domenicale" e' offerto a tutti i partecipanti alla
lista ... :-)

On Sat, Dec 02, 2006 at 11:57:34PM +0100, Johan Haggi wrote:
[...]
> Non ho ancora avuto il tempo di visitare il sito, però sentendo parlare
> di "interfaccia pesante" voglio lo stesso fare il mio appello: pensate
> anche a chi non e` stato ancora ragginto dall'ADSL (e probabilmente non
> lo sara` nel breve-medio termine) come il sottoscritto.
E anch'io mi unisco in un appello "corale", cioe' chiedo di aver un po' di
considerazione per noi "poveri mortali" che usiamo ancora un vecchio modem
rigorosamente seriale 56k V90, non infierite cosi brutalmente su di noi
... :-))

> Visitare un sito con una grafica "pesante" con un modem che va (causa
> linea analogica schifosa) a 48~36 Kbit e` una tortura sia per la mia
> pazienza che per le mie tasche. :-(

Infatti, praticamente uso solo lynx, links, w3m, per navigare senza la
grafica, se posso pagare meno la bolletta del telefono sono gia' piu'
contento, .. e' sempre un salasso ... :-)

Poi per la pazienza .... ormai mi sono abituato ... ce ne vuole sempre
una dose massiccia in tutte le occasioni ... :-))

> P.S.
> "Grazie" alla mia connessione "lumaca" ho scritto un piccolo HOWTO sul
> come aggiornare Debian senza connessione Internet:
> http://www.orsobruno.net/linux/docs/Debian-upgrade-without-Internet-HOWTO/index.html
> nonché tutta una serie di script per scegliere i paccetti da scaricare
> da un altro computer e per creare un repository uguale al 100% a quelli
> Debian. Fatemi sapere se vi interessano.

Scusa, faccio parte dell'ILDP ormai da diversi anni, e, siamo ben lieti
di avere persone che scrivono HOWTO, volendo portesti iscriverti ...
sito dell'ILDP: http://it.tldp.org/ li ci sono tutte le istruzioni per
iscriversi e, inoltre puoi avere una panoramica dell'intero progetto ....

Approposito, a breve, sempre presso il sito dell'ILDP, nella sezione
man page dovrebbe esserci la man page di apt-get e di apt-cdrom, tradotte
in italiano .....

Au Revoir
Hugh Hartmann

--