Re: Webcam

Alle 10:56, giovedì 13 aprile 2006, Luca bedogni ha scritto:
> Ciao a tutti
>         vorrei acquistare una webcam. Niente di esagerato, mi basta una
> qualita anche infima
Tempo fà comprai una quickcam messenger perchè la cam che avevo prima (cicony
dc 100) non era supportata correttamente da vari programmi tipo gnomemeeting
etc etc.
Con la Qc mi sono trovato bene se non fosse che per questioni che ignoro
(suppongo i driver) avevo problemi a gestire il microfono USB integrato e
spesso per far funzionare tutto correttamente era necessario scaricare e
ricaricare alcuni moduli dal kernel.
Dopo poco tempo ho avuto un piccolo incidente con questa cam che l'ha vista
protagonista in caduta libera sul pavimento, morta stecchita.
Preso dallo sconforto ho ritirato fuori gli appunti presi durante la ricerca
della cam ideale e alla fine (affidandomi a questo indirizzo
http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html) ho scelto una Labtec Webcam Pro.
Il miglior acquisto che abbia mai fatto in in termini di
hardware/qualità/prezzo/linux.

Soffre solo di un piccolo problema, soffre il buio (buio totale in assenza di
illuminazione), su windows questo credo sia ovviato a livello software anche
se l'immagine che ne deriva non è paragonabile ha quella ottenuta su linux.
In più su questa il microfoni USB funziona :-)

--
Felipe