Re: [SID] X.org 7.0

On Thu, Apr 13, 2006 at 09:41:27AM +0200, Marco Bertorello wrote:

> Su PPC, ancora niente... :-(
>
> La leggerezza con cui viene trattata questa architettura in debian, mi
> lascia molto perplesso. Sono sinceramente deluso... :-(

kaboom! :)
ue' suvvia non esagerare. Il punto e' piuttosto semplice, chi ha
lavorato come un matto per preparare questi pacchetti lo ha fatto su
x86[1], quindi ha caricato i pacchetti binari per i386, _tutte_ le altre
architetture devono compilare tutto il pachiderma con annessi e connessi
problemi[2].
Credo ci sia una notevole differenza rispetto al trattare qualcosa con
"leggerezza". E le profezie sulla dismissione del ppc poi , caspita sono
ancora vive architetture _moolto_ piu' di nicchia.

Comunque, qui si puo' vedere lo stato dei pacchetti sulle varie architetture:
http://people.debian.org/~igloo/status.php?packages=xserver-xorg-video-ati
(ad esempio per il driver ati di xorg).

Se vuoi vederne il lato positivo: quando i pacchetti per ppc saranno
pronti avranno gia' risolti tutti qui bug fastidiosi di configurazioni
che si perdono, dipendenze non soddisfatte, PATH che va in malora... se
guardi i bug gia' segnalati ti passa la voglia di installarlo subito.

[1]: non e' sempre stato cosi', in precedenza altri maintainer
     lavoravano su ppc soprattutto pre-Xorg:
     http://packages.qa.debian.org/x/xfree86/news/20050212T110351Z.html

[2]: http://buildd.debian.org/build.php?pkg=xbase-clients
     e non solo.